Icaroprato  Risultato della ricerca  Informazioni sull'associazione

Comitato Gay e Lesbiche Prato
Area di intervento Tutela dei Diritti

Ultimo aggiornamento della scheda: 07 luglio 2011

Tipologia Associazione

Presidente Emanuele Bresci

  • Rivolgersi a: Bresci Emanuele
  • Giorni e orari di apertura: Il Comitato Gay e Lesbiche Prato si ritrova generalmente tutti i mercoledì sera alle 21.30.
  • Presidente: Emanuele Bresci
  • Vicepresidente: Fabrizio D'Oria
  • Anno di fondazione: 2008
Area di intervento: Tutela dei Diritti
Attività: I nostri obiettivi sono: la difesa dei diritti civili di gay, lesbiche e trans; la socializzazione delle persone omosessuali e transessuali, con l'organizzazione di occasioni sociali e culturali di incontro e confronto; la piena e visibile integrazione di gay, lesbiche e trans nella realtà civile di Prato; la difesa della laicità dello stato e delle istituzioni come prima garanzia dei diritti di ciascuno/a.
Riconosciamo un rapporto stretto fra la lotta a ogni forma di razzismo e discriminazione e la piena liberazione ed emancipazione delle persone omosessuali e trans.
Consideriamo il movimento delle donne come un punto di riferimento basilare per una critica approfondita ai ruoli e agli stereotipi di genere.
Il Comitato Gay e Lesbiche Prato si pone come uno dei possibili punti di riferimento sia per i soggetti GLBT che per la popolazione in generale, per promuovere la corretta conoscenza delle tematiche omosessuali, lesbiche, trans.
Riteniamo infatti che l'inclusione delle persone GLBT ed il rispetto verso di loro siano un buon metro di valutazione per una società civile.
Attività rivolte a: tutti

Il Comitato Gay e Lesbiche Prato si ritrova generalmente tutti i mercoledì sera alle 21,30 a Prato,non disponiamo ancora di una sede vera e propria, pertanto i luoghi di incontro possono variare in base alle esigenze - le serate sono aperte a tutti e tutte, soci socie, persone nuove - le attività sono diverse ... le serate possono essere di discussione ed approfondimento su temi vari, serate di cinema GLBT, possiamo fare assieme due chiacchiere, scherzando e "sgranando fagioli" oppure dicendo cose profonde.
Diffusione sul territorio: l'associazione ha carattere provinciale
Contributi pubblici: l'associazione non utilizza contributi pubblici